Valentina De Tullio

Copywriter

Creativa per indole e strategica per formazione, negli anni ho trasformato quello che per molti era un’incongruenza del mio CV, in un punto di forza.

Dopo una Laurea in Economia Aziendale – Marketing all’Università degli Studi di Bari, nel 2009 ho conseguito un Master in Copywriting nei nuovi linguaggi di comunicazione in Accademia di Comunicazione a Milano.

Da quel momento il mio lavoro è scrivere, alternando estro e razionalità; analizzare il cliente, la sua richiesta e i suoi competitor; studiare i suoi obiettivi e raggiungerli definendo con creatività, il concept di comunicazione più adatto e la giusta strategia di contenuto.

Ho iniziato in una piccola unit creativa della grande holding media GroupM; tra dem, banner, newsletter e landing, siamo anche riusciti a portarci a casa un premio IAB Mixx.

Per poi passare in H-Art, più tardi diventata AKQA e lavorare su strategie di comunicazione, video, siti e social.

Negli anni mi sono messa alla prova sui mercati, e con clienti, più disparati.

Eccone alcuni: beauty con DIBI Center, Becos e Ten Science (tre brand Alfaparf Group); food con Lavazza; finance e insurance con Sara Assicurazioni, Zurich Connect, American Express, Intesa Sanpaolo; immobiliare con Intesa Sanpaolo Casa; telefonia mobile con TIM Young e dei servizi online con Subito.