Doctolib

  • Cliente: Doctolib
  • Servizi: Comunicazione B2B e B2C, campagne verso utenti e prospect, rework sito B2B, B2C e corporate, copy cross canale

Doctolib è un’azienda tecnologica al servizio della salute, leader europeo nel settore e-health che ha lanciato il suo servizio in Italia nell’ottobre 2021.

Gli obiettivi del brand:
1. migliorare la vita quotidiana del personale sanitario;
2. rendere l’accesso all’assistenza sanitaria veloce ed equo per tutti;
3. creare un team di professionisti impegnati a migliorare la sanità con un approccio basato sulla persona.

I target con cui comunicare?
Tantissimi, dagli utenti attuali ai prospect, dal personale sanitario che già usufruisce del servizio ai prospect.

I canali da presidiare?
Molti: siti, app, campagne mail, canali social B2B, B2C.

E io cosa ho fatto per Doctolib?

Declinare in italiano il TOV del brand nativo francese; scrivere testi ex novo e rivedere quelli già prodotti relativi ai siti, alle landing e alle pagine social (in particolare Instagram e LinkedIn); supportare creativamente il lavoro dei social media manager; inventare nuovi naming di prodotto e tanto altro.

SOCIAL

IG Post

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doctolib ita (@doctolib.it)

IG Post

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doctolib ita (@doctolib.it)

IG Post

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doctolib ita (@doctolib.it)

IG Reel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doctolib ita (@doctolib.it)