Doctolib è un’azienda tecnologica al servizio della salute, leader europeo nel settore e-health che ha lanciato il suo servizio in Italia nell’ottobre 2021.
Gli obiettivi del brand:
1. migliorare la vita quotidiana del personale sanitario;
2. rendere l’accesso all’assistenza sanitaria veloce ed equo per tutti;
3. creare un team di professionisti impegnati a migliorare la sanità con un approccio basato sulla persona.
I target con cui comunicare?
Tantissimi, dagli utenti attuali ai prospect, dal personale sanitario che già usufruisce del servizio ai prospect.
I canali da presidiare?
Molti: siti, app, campagne mail, canali social B2B, B2C.
E io cosa ho fatto per Doctolib?
Declinare in italiano il TOV del brand nativo francese; scrivere testi ex novo e rivedere quelli già prodotti relativi ai siti, alle landing e alle pagine social (in particolare Instagram e LinkedIn); supportare creativamente il lavoro dei social media manager; inventare nuovi naming di prodotto e tanto altro.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram